Solidarietà
Anmic Parma, una raccolta fondi per “Il Giardino di Luana”. Donare bellezza e accessibilità a persone con disabilità
Rendere più bello, accessibile e fruibile il “Giardino di Luana”, un’area verde recentemente inaugurata, a disposizione della città all’interno di Anmic, la più grande associazione di tutela e rappresentanza delle persone disabili.
Per questo Anmic Parma ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per acquistare nuovi materiali e fare dei lavori per poter aumentare l'accessibilità del giardino “Tutti i fondi raccolti saranno destinati alla cura, manutenzione, abbellimento del giardino, al miglioramento della sua accessibilità e fruibilità” fa sapere l’Associazione.
“In particolare, tra le altre cose, vorremmo acquistare nuovi tavoli panche e sedie per aumentare la capacità di ospitare persone, arricchire di alberi da frutto e fiori il giardino, installare un faro che possa rendere fruibile il giardino anche di sera, realizzare e curare un piccolo orto sopraelevato con cui sperimentare laboratori con giovani con disabilità, acquistare almeno un gioco (es. altalena o scivolo) per i bambini”.
Il “Giardino di Luana” è stato intitolato a Luana Nigri, volontaria di Anmic scomparsa a soli 37 anni. “L'apertura di questo bellissimo prato ha portato enorme entusiasmo tra gli associati, le famiglie e i volontari dell'associazione che si occupa di persone con disabilità, perché è un luogo utilizzato per ritrovarsi, un valore aggiunto per l'associazione Anmic, e per le associazioni di volontariato che trovano ospitalità all'interno della stessa struttura, reso possibile grazie alla disponibilità di ASP Parma, proprietaria del terreno” scrivono sulla piattaforma i promotori dell’iniziativa.
La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/aiuta-anmic-parma-a-rendere-pi-bello-il-giardino
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata
Powered By GMDE srl
Comment
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma