TRENORD
Da lunedì 29 agosto riprenderanno a circolare i treni sulla linea Parma-Brescia, dopo una sospensione di alcune settimane per l’effettuazione di lavori di rinnovo binari, consolidamento della sede ferroviaria e rinnovo dell’armamento del ponte sul Po. Durante i lavori, iniziati a metà luglio, i collegamenti sono stati effettuati con pullman sostitutivi.
Fino al 13 settembre, però, verranno svolti ancora lavori che imporranno ai treni di non effettuare la fermata di Remedello Sotto e che comporteranno l’aumento dei tempi di percorrenza da Parma a Brescia di 8 minuti (2 ore e 3 minuti per l’intero tragitto di 92 km). Da mercoledì 14 settembre la durata del viaggio tornerà ad essere di un’ora e 55 minuti.
Nel sito di Trenord (www.trenord.it) è annunciata la prossima entrata in servizio sulla linea Parma-Brescia del nuovo convoglio Atr 803 «Colleoni», a motore diesel-elettrico. Trenord ha previsto l’utilizzo di questi nuovi treni sulle linee non elettrificate, a partire proprio dalla Brescia-Piadena-Parma. Il convoglio è intitolato al condottiero e capitano di ventura bergamasco Bartolomeo Colleoni (1395-1475).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata