SAN LEONARDO
La Polizia di Stato di Parma, nel pomeriggio di ieri, mentre transitava su via S. Leonardo, ha notato un uomo di colore che conduceva una bicicletta elettrica di una marca nota, avente colore nero. L’e-bike è stata subito riconosciuta dagli agenti della Volante in transito, in quanto corrispondente a quella il cui furto era stato denunciato qualche tempo prima all’Ufficio Denunce della Questura da una ventottenne ucraina. Per tale ragione, il conducente della bici è stato immediatamente fermato e sottoposto a controllo.
Una volta fermato, ha dichiarato di non essere in grado di riferire alcunché in merito alla proprietà della bicicletta, se non di averla acquistata da una persona a lui sconosciuta. Con fare collaborativo, inoltre, ha consentito ai poliziotti di verificare il numero di telaio della biciletta, che, una volta recuperato, è risultato coincidente con quello riportato nella denuncia sporta dalla ventottenne ucraina il 21 ottobre scorso.
Fatti i citati accertamenti, l’uomo e la bicicletta sono stati portati in Questura. Il soggetto, in particolare, è stato sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici, all’esito dei quali è stato identificato per un cittadino nigeriano di 33 anni, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale.
Dopodiché è stato denunciato a piede libero per il reato di ricettazione ed è stato altresì messo a disposizione del locale Ufficio Immigrazione per la verifica della sua posizione amministrativa e della eventuale sussistenza dei presupposti per espellerlo dal territorio nazionale. L’e-bike, invece, è stata restituita perfettamente funzionante alla legittima proprietaria, la quale, invitata dapprima in Questura, ha riconosciuto inconfutabilmente come propria la bici rinvenuta dai poliziotti.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata