×
×
☰ MENU

Casa della musica

Riapre il Caffè del Prato: in arrivo un nuovo gestore

In arrivo  un nuovo gestore del bar

10 Aprile 2023, 13:50

Riaprirà presto dopo alcuni mesi di chiusura il «Caffè del prato», il bar-caffetteria che si trova all'interno della Casa della Musica con «affaccio» su piazzale San Francesco. Dopo che i precedenti gestori avevano lasciato il locale l'11 agosto scorso il Comune, che è proprietario dei locali, aveva emesso un bando alla ricerca di un nuovo gestore che riaprisse un locale che è sempre stato molto frequentato da studenti e visitatori della Casa della Musica.


Con la riapertura al pubblico della splendida chiesa di San Francesco, inoltre, anche il flusso turistico nella zona è notevolmente aumentato, per cui il Comune ha deciso di avviare la ricerca di qualcuno che portasse avanti l'attività. E nei giorni scorsi, è arrivata l'aggiudicazione della gestione, che per i prossimi nove anni, quindi fino al 2032, è stata assegnata alla società DiWan sas di Laura Fantastico &c., che ha sede a Parma e dovrà garantire l'apertura del locale negli orari in cui è aperta la Casa della Musica, con possibilità di eventuali prolungamenti durante la stagione estiva.

Il gestore dovrà pagare al Comune un canone annuo di 12.841 euro per i locali in cui si trova il bar, che è comunque completo di attrezzature e mobili, che eventualmente potranno essere sostituiti a carico del gestore stesso.

In totale, dunque, il Comune incasserà 116 mila euro per i 9 anni di contratto. La riapertura del «Caffè del Prato», nel quale sono già in corso i lavori di sistemazione, è prevista a breve.
g.l.z.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI