×
×
☰ MENU

sicurezza

Polizia, un'altra notte di controlli:  sequestrati 100 gr di hashish. Denunciato un italiano per porto abusivo di oggetti atti ad offendere

Polizia, un'altra notte di controlli:  sequestrati 100 gr di hashish. Denunciato un italiano per porto abusivo di  oggetti atti ad offendere

26 Maggio 2023, 15:29

Ieri sera la polizia di stato di Parma,  affiancata da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia  e un team di cinofili antidroga  della questura di Bologna, ha svolto una serie di controlli. Come nella serata precedente (leggi), l’attività si è concentrata maggiormente nelle zone adiacenti alla Stazione ferroviaria, in Oltretorrente e in alcuni parchi cittadini.
Sono state complessivamente controllate 81 persone e 33 veicoli. Durante i controlli,  i poliziotti delle volanti hanno denunciato un 40enne italiano per porto  di armi ed oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato notato in zona stazione da una volante, mentre si aggirava tra le auto in sosta con  atteggiamento sospetto. Da un successivo controllo nel tratto di strada appena percorso dall’uomo,  i poliziotti hanno trovato  sotto un’autovettura in sosta  un cacciavite. Di fronte all’evidenza l’uomo ha ammesso di esserne il proprietario, senza però riuscire a fornire una valida giustificazione circa il possesso. Portato in Questura per gli accertamenti del caso, il 40enne al termine dell’attività di identificazione  è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere. Come detto sono stati anche controllati i parchi cittadini in particolare: parco Ducale e parco Falcone e Borsellino.
Grazie a Barak, gli agenti hanno rinvenuto complessivamente 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish nascosti tra i cespugli pronta per lo spaccio, di cui 20 grammi rinvenuti al parco Ducale e 80 grammi all’interno del parco Falcone Borsellino. La sostanza è stata ovviamente sequestrata. 
Durante l’attività di controllo del territorio, un equipaggio delle volanti ha fermato e controllato un cittadino extracomunitario  irregolare con la normativa sul soggiorno: si tratta di un senegalese 34enne,  l’uomo è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione che gli ha notificato l’Ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI