PARMA
Andrea Massari
La Provincia di Parma, nella seduta del Consiglio di oggi, ha approvato il bilancio consolidato 2022. Nell'ottica di salvaguardare non solo i conti della Provincia stessa ma anche delle principali partecipate del "gruppo Provincia" sono state approvate le risultanze del bilancio consolidato che oltre alla Provincia stessa comprende anche Tep Spa (quota 50%), Smtp Spa (quota 50%), Acer - Parma (quota 20%), Ente Gestione Parchi e Biodiversità Occidentale (quota 27,03%) e Lepida Spa (quota 0,004%).
A parte l'Ente Gestione Parchi, che segna una perdita di 274.267,64 euro, tutti gli enti enti consolidati chiudono l'esercizio 2022 in maniera positiva con un utile di esercizio. L'utile consolidato del gruppo ammonta a 307.633,71 euro e il valore del patrimonio netto consolidato si attesta a 212.011.683,40 euro, così come il totale dell'attivo patrimoniale consolidato raggiunge la considerevole cifra di 545.320.815,62 euro.
“Questi dati in estrema sintesi testimoniano - commenta il presidente Massari - la riuscita della politica di tutela del patrimonio pubblico portata avanti dall'Amministrazione Provinciale fino ad oggi - nonostante il contesto economico estremamente difficile degli ultimi anni - rivolta non solo all'Ente, ma anche alla buona gestione delle principali società strumentali”.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata