PARMA
Foto d'archivio
Danno in escandescenza in questura e lottano con gli agenti: arrestati due tunisini pregiudicati e un connazionale minorenne.
I tre nordafricani sono stati fermati dopo un intervento delle Volanti in viale Mariotti, dove alle 22 di giovedì scorso è stata segnalata una rissa. Sono stati trovati 5 stranieri senza documenti, portati in questura per l'identificazione. Durante le procedure, però, il minorenne irregolare si è alzato improvvisamente dalla sedia e si è scagliato contro un poliziotto. Lo stesso hanno fatto un 18enne e un 20enne, entrambi pregiudicati, che hanno cercato di ingaggiare una colluttazione con gli altri agenti.
Con non poche difficoltà, i tre sono stati immobilizzati con le manette. A seguito della colluttazione, tre agenti della Polizia di Stato hanno riportato lesioni con prognosi di quattro giorni.
Così i tre sono stati arrestati per resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale.
I due maggiorenni sono finiti in via Burla (l'arresto è stato poi convalidato): uno è ai domiciliari in una comunità a Parma, l'altro ha l'obbligo di firma dal lunedì al venerdì. Il minorenne, invece, è stato portato al centro di prima accoglienza di Bologna. A seguito dell’udienza di convalida, il Gip del Tribunale per i minorenni di Bologna ha convalidato l’accompagnamento e ha disposto che il giovanissimo stia in una comunità.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata