×
×
☰ MENU

SALSOMAGGIORE

Consulta della sicurezza «Un aiuto in più alla città»

Presidente è stato nominato Fulvio Cenci

Consulta della sicurezza «Un aiuto in più alla città»

di A.S.

24 Ottobre 2023, 15:47

Nei giorni scorsi si è svolta nella sala consiliare del Municipio la prima riunione della Consulta comunale per la sicurezza: nuovo presidente è stato nominato Fulvio Cenci, affiancato da Giorgio Vernazza come vicepresidente e Michele Cailani, segretario.

A dare il benvenuto e augurare buon lavoro, sottolineando il ruolo di sinergia con l’amministrazione, è stato il presidente del Consiglio comunale Pasquale Russo. «Ringrazio i partecipanti alla consulta - ha rilevato il vicesindaco ed assessore alla Sicurezza Giulia Chiussi - con la quale auspico di fare un lavoro produttivo sia in termini di sensibilizzazione sull’importanza della sicurezza all’interno della città, sia sull’importanza delle segnalazioni fatte dai cittadini che riscontrano atti vandalici o situazioni di pericolo, nonchè di supporto anche alle forze dell’ordine e gli agenti di Polizia locale che già operano fattivamente su tutto il territorio comunale».

Il neo presidente Fulvio Cenci si è detto «onorato della carica e della fiducia accordatami dal gruppo. Confido in un confronto costruttivo indirizzato al supporto dell’amministrazione comunale nell’attuazione delle linee programmatiche». Le consulte comunali (a Salso son 6, oltre a quella della sicurezza, quelle per il volontariato, per i problemi dell’incremento dell’economia e del lavoro, decoro della città, del mondo rurale e quella per il benessere degli animali in città) si pongono come un organismo di studio e proposta di iniziative sviluppando progetti da porre all’attenzione dell’amministrazione comunale.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI