LA STORIA
Mariaelena di Sabatino viveva e lavorava in banca a Parma. Sapeva di avere ancora poco da vivere e così aveva deciso di salutare amici e parenti riunendoli tutti nel giorno del suo 46esimo compleanno. Il 17 settembre aveva organizzato una grande festa in spiaggia con tutte le persone care, gli amici di sempre. Voleva essere un modo per salutare tutti e lasciare di lei un ricordo gioioso. La donna, originaria di Giulianova, è morta ieri mattina: la malattia, come aveva previsto, non le ha lasciato scampo.
Era ricoverata all'hospice dell’ospedale Mazzini di Teramo.
L'intero paese oggi è in lutto e da ore, da quando si è diffusa la notizia, e tanti sono i messaggi di cordoglio arrivati dalla nostra città dove Mariaelena lavorava.
Il sindaco di Giulianova Jwan Costantini sulla sua pagina Facebook ha rivolto un pensiero a Mariaelena e ai suoi cari. "Restano i valori umani più belli che una persona, una donna in particolare, possa esprimere. La positività, l'altruismo, l'ironia, la dolcezza, la forza d'animo, che le erano propri non passeranno. Il suo ricordo rimarrà e sarà per tutti un indelebile e luminoso esempio di vita" si legge nel suo post.
I funerali si tengono oggi 3 novembre, alle 10.30 nella chiesa di San Pietro Apostolo a Giulianova.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata