×
×
☰ MENU

PARMA

Panettoni, pane, pizze: torna la Notte dei Maestri del lievito madre. Riconoscimenti per Cannavacciuolo, Oldani e altri - Video

Evento il 17 luglio in Pilotta

09 Luglio 2024, 15:17

Torna “La Notte dei Maestri del Lievito Madre”, evento benefico che celebra il lievito madre vivo e l'arte della panificazione tradizionale, realizzato dall'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, con il patrocinio del Comune di Parma e Parma Food Valley.
“La Notte dei Maestri del Lievito Madre” si terrà mercoledì 17 luglio, a partire dalle 20, in Pilotta. 

La presentazione questa mattina, al Laboratorio Aperto del Complesso del San Paolo, con Marco Bosi, assessore con delega alla Città Creativa Unesco, Claudio Gatti, presidente dell'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e Panettone italiano. Era presente, tra gli altri, Mario Marini, responsabile Marketing del Territorio e City Branding del Comune di Parma.

Protagonisti dell’evento sono, come sempre, i grandi lievitati, a partire dal panettone, declinato nelle più prelibate e stuzzicanti varianti, dal classico di Natale a versioni innovative, dalle sfumature dolci o salate fino a quelle più estive, imperdibili in ogni stagione. E ancora, una vasta gamma di prodotti da forno, come pane e pizza, realizzati rigorosamente con lievito madre vivo.

Un appuntamento imperdibile per scoprire e assaporare le diverse interpretazioni dei Maestri che, con passione e destrezza, valorizzano il lievito madre, ingrediente tradizionale, simbolo di eccellenza e identità territoriale.

Nel corso dell’evento saranno inoltre assegnati premi e riconoscimenti speciali ad Antonino Cannavacciuolo, Gennaro Esposito, Luca Marchini, Max Mascia e Davide Oldani, chef stellati che con il loro lavoro e la ricerca tra innovazione e tradizione artigianale simboleggiano e supportano l’eccellenza di tutti i lievitati Made in Italy.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI