SQUADRA MOBILE
Foto d'archivio
Un ventenne è stato denunciato per l'aggressione con lo spray al peperoncino ai danni di un controllore della Tep sul bus 11 nei giorni scorsi.
La Squadra Mobile di Parma ha denunciato un 20enne per i reati di lesioni personali, porto di oggetto atti ad offendere e falsa attestazione sull’identità personale.
Il 9 settembre scorso le Volanti sono intervenute in viale Toschi, dove il controllore - in quel momento già portato in pronto soccorso per le cure del caso - era stato aggredito con lo spray al peperoncino. Al pronto soccorso, la vittima ha riferito agli agenti che sul bus c'erano un giovane e una ragazza, entrambi senza biglietto; il giovane dapprima ha dato un nome falso e ha aggredito verbalmente il controllore, poi ha cercato di aprire le porte del bus per fuggire. E approfittando di un momento di distrazione del controllore, lo ha colpito con uno spray urticante (i medici hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in quattro giorni). A quel punto il giovane è seso dal veicolo e si è dileguato.
Gli agenti hanno acquisito i filmati dell’impianto di videosorveglianza del bus e sono risaliti al 20enne, italiano, con precedenti per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata