×
×
☰ MENU

sindacati

Congresso SLP CISL Parma Piacenza: "Identità e partecipazione: una storia che continua". Rinnovata la segreteria

Congresso SLP CISL Parma Piacenza: "Identità e partecipazione: una storia che continua". Rinnovata la segreteria

Carmine Montemitro, Raffaella Viano (segretario generale SLP CISL Parma Piacenza) Caterina Gigante (Segretario generale SLP CISL Emilia Romagna) Michele Vaghini, Segretario generale CISL Parma Piacenz

07 Marzo 2025, 12:17

Presso la sede provinciale della CISL a Parma si è tenuto il congresso della SLP CISL Parma Piacenza (la categoria dei lavoratori delle Poste) durante il quale sono state rinnovate le cariche sindacali. Confermata Raffaella Viano come Segretaria Generale, affiancata da Stefano Repetti e Carmine Montemitro.  Il rinnovo della leadership indica una volontà di continuità e l’impegno ad apportare nuove energie alla guida del sindacato a livello territoriale.
Ai lavori hanno partecipato anche la segretaria regionale SLP CISL Caterina Gigante e il segretario generale CISL Parma Piacenza Michele Vaghini, creando un'occasione di confronto e partecipazione per i delegati in linea con lo spirito che anima la SLP CISL a tutti i livelli ponendosi l'obiettivo di costruire soluzioni comuni per affrontare le sfide del mondo del lavoro, con un'attenzione particolare alle trasformazioni legate alla digitalizzazione, alla globalizzazione e alla necessità di tutelare i diritti dei lavoratori.
Attenzione  rivolta anche al ruolo cruciale del sindacato nel garantire lavoro stabile, salari adeguati e un accesso equo a opportunità e servizi. In questo scenario, la contrattazione collettiva rimane uno strumento fondamentale.
Il rinnovo del vertice della SLP CISL Parma Piacenza si inserisce in un contesto più ampio di impegno del sindacato a difesa dei lavoratori del settore postale, come dimostrato dalle azioni intraprese a livello nazionale in merito alla privatizzazione di Poste Italiane e al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI