GAZZAREPORTER
Oggi pomeriggio, attorno alle 16, ha sostato alla stazione di Parma il treno straordinario 96501 «Sicilia Express» da Torino Porta Nuova per Palermo e Siracusa, organizzato da «Treni turistici italiani» del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane in occasione delle vacanze pasquali. Prezzi «concorrenziali» rispetto ai treni ordinari: 29 euro e 90 centesimi è il prezzo per un posto a sedere o cuccetta su questo treno, da tutte le stazioni del percorso.
Dopo aver attraversato lo stretto di Messina il treno si dividerà in due sezioni: una diretta a Palermo, con fermate a Messina, Milazzo, Capo d’Orlando, S. Stefano di Camastra, Cefalù, Termini Imerese, Bagheria, e arrivo a Palermo Centrale alle 11.36, e l’altra diretta a Siracusa, con soste a Taormina, Giarre Riposto, Acireale, Catania Centrale, Lentini, Augusta, e arrivo a Siracusa alle 11.23.
Durante il viaggio, sarà possibile vivere esperienze culturali e gastronomiche che celebrano l’autenticità della Sicilia, con la possibilità di assaporare i prodotti tipici della tradizione siciliana. I viaggiatori potranno partecipare ad una «festa itinerante» con animazione e intrattenimenti. Alla stazione di Parma sono saliti una trentina di viaggiatori, qualcuno con la sacca con il logo «Sicilia Express» della scorsa edizione natalizia del treno.
Il viaggio di ritorno avverrà il 26 aprile con partenza da Palermo alle 15.42 e da Siracusa alle 15.57. A Parma il treno arriverà alle 9.40 del giorno successivo.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata