Ordigni da rimuovere il 15 giugno: la scuola Pezzani sarà il punto di accoglienza
03 Giugno 2025, 12:07
In vista dell’evacuazione prevista per sabato 15 giugno nell’area compresa entro 470 metri dal punto di ritrovamento degli ordigni bellici nel cantiere della futura Scuola nel Parco, situato tra via Zarotto e via Sidoli, il Comune informa che,per chi non avesse trovato soluzioni alternative in autonomia, a partire dalle ore 7.00 del 15 giugno stesso sarà attivato un punto di accoglienza alla Scuola primaria “RenzoPezzani”, in via Puccini 23. Entro le 8.30 della data stabilita, l’area dovrà essere completamente evacuata fino al termine delle operazioni.
Per agevolare gli spostamenti verso la scuolaPezzani, sarà attivato un servizio navetta dedicato. I dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni, dice il Comune di Parma.
I servizi sociali del Comune e le due Aziende sanitarie del territorio hanno avviato la mappatura delle persone con specifiche necessità assistenziali (quali non autosufficienza, fragilità, assistenza continuativa con apparecchi salvavita, ecc.), coinvolgendo allo scopo tutti i propri servizi interessati, oltre ai medici di medicina generale e ai pediatri di famiglia con pazienti che risiedono nella zona da evacuare. Non appena ultimata l'organizzazione degli interventi, con il coordinamento della Prefettura e della Protezione Civile, i pazienti e loro famiglie verranno contattati e verranno fornite loro indicazioni più dettagliate.