polfer
Nel pomeriggio di giovedì 7 agosto 2025, durante l’attività di controllo all’interno della stazione ferroviaria di Parma, gli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria hanno proceduto all’identificazione di un uomo che si aggirava con atteggiamento sospetto nell’area dello scalo ferroviario.
A seguito degli accertamenti effettuati in banca dati, è emerso che l’uomo, un cittadino straniero regolarmente presente sul territorio nazionale, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura presso la Corte d’Appello di Bologna emesso il 31 gennaio 2024.
Il provvedimento, ancora pienamente efficace, dispone l’espiazione di una pena residua pari a 2 anni, 9 mesi e 10 giorni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 11.400 euro, a seguito di condanna definitiva per i reati di detenzione di materiale pedopornografico e atti sessuali con minorenne.
Gli operatori della Polfer hanno quindi proceduto all’arresto dell’uomo e, ultimate le formalità di rito, lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Parma, dove è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
L’operazione si inserisce nel quadro delle ordinarie attività di prevenzione e contrasto alla criminalità attuate quotidianamente dalla Polizia Ferroviaria, con particolare attenzione alle zone sensibili come le stazioni ferroviarie, crocevia di migliaia di viaggiatori ogni giorno.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata