Dopo la tragedia dell'elicottero di Rovagnati, il Rolex di uno dei due piloti sparito e ritrovato in un cassetto dell'ospedale Maggiore
08 Gennaio 2026, 16:05
Dopo la tragedia dell’elicottero, nella quale il 5 febbraio persero la vita l’imprenditore Lorenzo Rovagnati e i due piloti Leonardo Italiani e Flavio Massa, i carabinieri hanno scoperto il furto di un Rolex Submariner di proprietà di uno dei due piloti. A darne notizia 12TvParma.
Quando i corpi delle vittime furono trasportati all’Istituto di Medicina legale dell’ospedale Maggiore di Parma per le autopsie, i loro effetti personali vennero consegnati ai familiari, ma i genitori di Italiani notarono la mancanza del costoso orologio che rappresentava un importante ricordo affettivo: la madre l’aveva acquistato al momento della nascita del figlio e glielo aveva regalato nel giorno del 18esimo compleanno. I militari hanno aperto un’informativa, hanno svolto accertamenti e perquisizioni finché qualcuno, probabilmente impaurito dal lavoro degli inquirenti, ha fatto ritrovare il Rolex in un cassetto in cui vengono riposti gli effetti personali dei defunti nel reparto ospedaliero. A quanto pare, chi si era impossessato dell’orologio ha cambiato idea. Il 5 febbraio sarà passato un anno dal tragico schianto avvenuto a Castelguelfo, in provincia di Parma. L’elicottero con a bordo l’industriale Lorenzo Rovagnati e i due piloti Flavio Massa e Leonardo Italiani, in una serata con una fittissima nebbia, precipitò poco dopo il decollo dall’eliporto privato nella tenuta dell’imprenditore. Rovagnati fu trovato all’interno della cabina, i due piloti sbalzati all’esterno: morirono sul colpo.