×
×
☰ MENU

Microtelecamere nel bed and breakfast: licenza sospesa per 15 giorni

Soggiorni senza privacy

Microtelecamere nel bed and breakfast: licenza sospesa   per 15 giorni

21 Febbraio 2026, 10:02

La Polizia di Stato della Questura di Parma veniva informata che, nel mese di dicembre u.s., una coppia di ospiti di un B&B, di questo capoluogo, dopo aver preso possesso dell’appartamento, riscontrava all’interno del bagno un micro foro, con all’interno una microcamera che inquadrava il box doccia.

Dopo la formalizzazione della querela per il reato di interferenza illecita della vita privata, venivano svolti ulteriori approfondimenti, che consentivano di accertare anche la presenza di un’ulteriore telecamera all’interno della camera da letto.

 Il Questore della Provincia di Parma ha quindi disposto  la sospensione dell’attività ricettiva del B&B, per 15 giorni,  a partire dal 18 febbraio.

Il provvedimento si è reso necessario in quanto, a prescindere dalla personale responsabilità dell’esercente, che sarà accertata dall’A.G., la finalità di potenziale captazione è risultata in totale violazione della privacy, degli ospiti del B&B dove, all’interno del bagno e della camera da letto,  erano stati predisposti sistemi di occultamento per dissimulare la presenza di apparecchiature elettroniche di ripresa,  per finalità diverse da quelle di sicurezza. 

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI