×
×
☰ MENU

GUARDIA DI FINANZA

Articoli di carnevale non sicuri: sequestrati oltre 2mila prodotti a Fidenza, Langhirano e Collecchio

Sequestrati oltre 2.000 prodotti non sicuri presso tre diversi esercizi commerciali della provincia.

24 Febbraio 2026, 08:54

Il comando provinciale della Guardia di Finanza ha effettuato una serie di controlli nel periodo dei festeggiamenti per il carnevale, sequestrando più di 2mila articoli non a norma e non sicuri, in vendita in tre empori a Fidenza, Langhirano e Collecchio. Il valore commerciale complessivo della merce è di quasi 12mila euro. 

Le pattuglie del Gruppo Parma, della Tenenza di Fidenza e della Tenenza di Fornovo, nel corso di tre distinte ispezioni, hanno individuato tra gli scaffali delle attività commerciali, pronti per essere acquistati dai clienti, diversi articoli carnevaleschi, come maschere, creme make up, glitter, stelle filanti e altri accessori per il travestimento oltre a numerosi oggetti di bigiotteria e articoli per la casa e la persona, sprovvisti delle indicazioni minime obbligatorie previste dalla normativa.
Oltre al sequestro della merce, i finanzieri hanno multato i titolari dei negozi (la Finanza non ha reso noti ulteriori dettagli). 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI