agenda
OGGI IN CITTA'
La diga di Ridracoli
L'ultimo libro della Bruzzone
Palazzo del Governatore, alle 17,30 Roberta Bruzzone, nota criminologa, presenta oggi il suo libro «L'epoca della rabbia. Ragazzi che uccidono all'ombra di Narciso».
I martedì interlinguistici
Plesso D’Azeglio dell’Ateneo, dalle 17,30 Inizia martedì 24 febbraio la quindicesima edizione dei Martedì interlinguistici, nati all’interno dell’insegnamento di Interlinguistica dell’Università di Parma. In programma tre incontri, aperti a tutte le persone interessate. Protagonista del primo appuntamento, oggi, sarà Susy Codeluppi, laureata in Lettere Moderne con una tesi in Linguistica generale dal titolo «L’eredità classica nella formazione degli Stati Uniti», incentrata sul ruolo della tradizione greco-latina nella costruzione culturale, linguistica e identitaria dell’America delle origini, e attualmente iscritta al primo anno della laurea magistrale in Lettere Classiche e Moderne all’Università di Parma. L’incontro sarà incentrato su L’alfabeto fonetico di Benjamin Franklin.
I concerti del Boito
Auditorium del Carmine di Parma, alle 20,30 Un concerto pensato per l’affascinante organico di due pianoforti e strumenti a percussione è il nuovo appuntamento della stagione «I Concerti del Boito», organizzata dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”. Oggi le docenti Francesca Fierro e Beatrice Magnani (pianoforti) e gli allievi Gian Maria Manghi e Davide Raffi (percussioni) interpreteranno musiche di Maurice Ravel e Béla Bartók.
OGGI IN PROVINCIA
Salso, incontro sul referendum
Salsomaggiore, Palacongressi, ore 20,30 Sarà Francesco il magistrato Maria Caruso, coordinatore del comitato «Giusto dire no», il protagonista dell’incontro promosso da Anpi Salso con Cgil Salso, Spi Cgil Parma, Libera Salso e Libera Parma (ingresso gratuito).
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata