12TGPARMA
Deep Purple, Biagio Antonacci, Lazza, Sfera Ebbasta, Gianni Morandi e Checco Zalone saranno i protagonisti della quarta edizione di "Parma Cittàdella Musica", al Parco Ducale, tra il 27 giugno e il 14 luglio.
I Deep Purple cominceranno proprio da Parma, il 27 giugno, il loro tour italiano. Il 1° luglio è atteso sul palco Biagio Antonacci, mentre Lazza - cantante e pianista milanese che ha conquistato pubblico e critica al Festival di Sanremo con il brano «Cenere» - approda il 5 luglio per una tappa del suo «Lazza Ouvertour summer 2023». Il 10 luglio arriva l’artista italiano più ascoltato su Spotify, Sfera Ebbasta; il 12 Gianni Morandi porterà il suo tour «Go Gianni Go! Estate 2023», che mescola i grandi classici del repertorio alle tracce incluse nel nuovo progetto discografico. Spazio anche alla comicità con Checco Zalone, che il 14 luglio presenta lo spettacolo «Amore + Iva», in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano.
«La formula di Parma Città della Musica - commenta il vicesindaco e assessore alla cultura Lorenzo Lavagetto - si conferma come un momento di richiamo per la città e verso la città, aggregando proposte anche molto diverse tra loro, dalla musica popolare contemporanea a band che hanno fatto la storia dell’hard rock, ma messe a punto proprio per incontrare tutti i pubblici di Parma».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata