CALCIO FEMMINILE
Riprende ad aprile la corsa verso il Mondiale 2023: l’8 aprile a Parma contro la Lituania, il 12 a Thun con la Svizzera.
La Nazionale Femminile giocherà per la prima volta nella sua storia a Parma, mentre l’unico precedente con la Lituania risale al 26 ottobre 2021, quando nella gara di andata delle qualificazioni mondiali giocata a Vilnius le Azzurre si imposero con un netto 5-0 grazie alle reti realizzate da Cernoia, Pirone, Giacinti, Gama e Caruso.
L’ultimo incontro tra Italia e Svizzera, che si sono affrontate 28 volte (bilancio di 21 vittorie per le Azzurre, 2 pareggi e 5 sconfitte), risale al 26 novembre scorso allo stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo, gara di qualificazione vinta dalle elvetiche 2-1.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata