×
×
☰ MENU

FORMULA 1

Dopo le libere Verstappen davanti alle due Ferrari. Lontano Hamilton

Primo Gp della stagione con le nuove monoposto. Leclerc vicinissimo al campione del mondo

Dopo le libere Verstappen davanti alle due Ferrari. Lontano Hamilton

18 Marzo 2022,17:21

La seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain ha visto prevalere il campione del mondo in carica Max Verstappen, che ha preceduto il pilota della Ferrari Charles Leclerc. I due hanno letteralmente fatto il vuoto, visto che il terzo classificato, l’altro ferrarista Carlos Sainz, ha pagato un ritardo di più di cinque decimi.

Quarto il debuttante su Mercedes George Russell, che ha nettamente fatto meglio del suo ingombrante compagno di scuderia Lewis Hamilton. Il sette volte iridato non è riuscito a piazzare un giro convincente e ha terminato con un insolito nono posto. Le sensazioni di una Mercedes instabile e non ancora pronta si sono rivelate veritiere e, per i meccanici, ci sarà molto da lavorare in vista delle qualifiche di domani.

Graffiante la prova dell’esperto Fernando Alonso, che ha fatto registrare il quinto tempo precedendo Valtteri Bottas su Alfa Romeo. Da segnalare anche l’ottima prestazione delle due Haas motorizzate Ferrari: al gran giro lanciato di Mick Schumacher, che ha concluso ottavo, si è aggiunto il decimo tempo del compagno di squadra Kevin Magnussen.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI