×
×
☰ MENU

nuoto

Europei, oro per la Quadarella, la Panziera, Ceccon e Martinenghi, e argento per la Cerruti, Poggio e la 4x100 mista mista

Linda Cerruti

12 Agosto 2022,16:55

Sensazionale trionfo di Margherita Panziera che ha letteralmente stracciato tutte le avversarie nei 200 dorso conquistando una medaglia d'oro che non è mai stata in discussione ai campionati Europei in corso di svolgimento a Roma. Subito dopo arriva un'altra medaglia d'oro grazie a Thomas Ceccon che trionfa nei 50 farfalla. Altra medaglia d'oro arrivata nei 100 rana grazie a Martinenghi con Poggio che firma una splendida doppietta conquistando l'argento alle sue spalle. Non fallisce nemmeno Simona  Quadarella che trionfa nei suoi 800 stile libero.

L’azzurra del Sincro Linda Cerruti è medaglia d’argento, con il punteggio di 90.8839, agli Europei di nuoto di Roma nel solo techinical. Meglio di lei ha fatto solo l'ucraina Marta Fiedina con 92.6394. Bronzo, invece, per l'austriaca Alexandri Vasiliki con 90.0156.  Per l’Italia è il terzo argento nel medagliere dall’inizio di questi Europei.

Benedetta Pilato e Lisa Angiolini staccano il pass per la finale dei 100 metri rana agli Europei di nuoto in corso a Roma, al Foro Italico. Per la classe 2005 di Taranto è arrivato il primo tempo in semifinale in 1'06"16, precedendo la lituana Meilutyte e l’irlandese McSharry. Sesto tempo per Angiolini con 69 centesimi di gap dalla vetta.

La giornata si chiude con la medaglia d'argento della staffetta 4X100 mista mista che si arrende soltanto all'Olanda.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI