×
×
☰ MENU

Storie di mondiali

Messi: la scommessa in campo (vinta) con Szczesny, poi rifiuta la stretta di mano di Lewandowski (e si chiarisce)

Messi: la scommessa in campo (vinta) con Szczesny, poi rifiuta la stretta di mano di Lewandowski (e si chiarisce)

01 Dicembre 2022, 15:28

C'è stata una «scommessa in campo" ieri sera, durante Polonia-Argentina, sul rigore di Leo Messi. Lo ha rivelato dopo la gara Wojciech Szczesny, in un’intervista dopo gara alla tv norvegese TV2. Una scommessa che, forse, ha innervosito il 10 argentino e aiutato il portiere polacco a parare il penalty.
«Abbiamo parlato prima del rigore - ha detto Szczesny -. Gli ho detto 'scommetto 100 euro che l’arbitro non darà il rigorè, e ho perso la scommessa contro Messi. Non so se è legale ai Mondiali, e probabilmente verrò punito per questo. Ma non mi interessa. E non lo pagherò neanche! A lui non interessa di 100 euro».
Sulla sua soddisfazione personale, il numero 1 della Juve ha detto che «è bello parare il rigore a quello che penso sia il miglior calciatore di tutti i tempi. Come portiere è forse la migliore sensazione che puoi provare, e quando è in una Coppa del Mondo, è molto bello», ha concluso. 

Duello tra campioni in Polonia-Argentina ai Mondiali in Qatar. I due capitani Messi e Lewandowski arrivano ad affrontarsi in un curioso «uno contro uno» nei minuti di recupero della partita. L’asso argentino salta l’avversario che commette fallo e prova a scusarsi, ma Leo non lo degna nemmeno di uno sguardo. Sul 2-0 per la Seleccion, ormai certa del primo posto nel girone: Messi ha giocato un’ottima gara, nonostante un rigore fallito. Lewandowski, invece, non si è praticamente visto per tutta la partita lasciato isolatissimo in avanti dai compagni. Uno scatto d’orgoglio del capitano della Polonia, però, lo porta a fronteggiare Messi a centrocampo, cercando di fermarlo Messi salta Lewandowski, e al polacco non resta che ricorrere al fallo, aggrappandosi alla Pulce per fermarlo. La cosa che più stupisce è che il fallo di Lewandowski sia arrivato in un momento in cui la Polonia stava sì «difendendo lo svantaggio» di due reti, ma cercava anche di non prendere cartellini gialli per non peggiorare la sua classifica fair-play, che in quel momento (con il Messico avanti 2-0 sull'Arabia) le avrebbe permesso di passare agli ottavi. Lo stesso Ct polacco si raccomandava coi suoi di non commettere falli, e invece Lewandowski non ha resistito.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI