Ciclismo
Nico Denz (foto d'archivio)
Il tedesco Nico Denz (Bora) ha vinto in volata la 14/a tappa del Giro d’Italia, la Sierre-Cassano Magnago di 194 km, che ha visto la carovana rosa rientrare dalla Svizzera in Italia attraverso il passo del Sempione. Denz si era imposto anche nella 12/a tappa, giovedì scorso a Rivoli.
Denz ha preceduto sul traguardo il canadese Derek Gee e Alberto Bettiol, terzo. I tre facevano parte di un gruppetto di 29 corridori che hanno animato la frazione, staccando il gruppo delle maglia rosa di 21 minuti. Nel finale, una decina di corridori ha lottato per il successo di tappa e il tedesco si è rivelato ancora il più forte allo sprint.
Il francese Bruno Armirail è la nuova maglia rosa
Il francese Bruno Armirail (Groupama-FDJ) è il nuovo leader della classifica generale del Giro d’Italia dopo la 14/a tappa, la Sierre-Cassano Magnago. Armirail è arrivato al traguardo con 53 secondi ritardo dal vincitore, il tedesco Nico Denz, mentre il gruppo comprendente la maglia rosa, Geraint Thomas (Ineos), ha preso ben 21 minuti, facendosi superare dal francese.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata