domani la gara
- Francesco Bagnaia su Ducati ha conquistato la pole position nel Gp di Germania della classe MotoGp.
Con il tempo di 1'21''409, il piemontese campione del mondo in carica ha preceduto di 78 millesimi Luca Marini (Ducati VR46) e di 83 millesimi Jack Miller (Ktm), che partiranno con lui in prima fila. In seconda fila, con il quarto tempo, ci sarà Johann Zarco (Ducati Pramac) che avrà al suo fianco Marco Bezzecchi (Ducati VR46) e Jorge Martin (Ducati Pramac). Le qualifiche, segnate da molte cadute, determinano la griglia sia della sprint race di oggi pomeriggio, alle 15, che della gara di domani. (ANSA).
In terza fila partiranno i fratelli Marquez, con Marc sulla Honda a precedere Alex (Ducati Gresini), staccati di circa sei decimi da Bagnaia. Il nono tempo è stato fatto segnare da Brad Binder (Ktm), che ha preceduto Aleix Espargaro (Aprilia), Enea Bastianini (Ducati) e Fabio Quartararo.
Oltre alle cadute che hanno coinvolto tra gli altri Marc Marquez e Zarco, anche a causa dell’asfalto umido in alcune zone della pista, nei minuti decisivi della Q2 molti piloti hanno visto i loro migliori tempi cancellati perchè realizzati in regime di bandiera gialla. (ANSA).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata