Tennis
Matteo Arnaldi
L’Italia si è qualificata per le Finals di Coppa Davis, in programma a fine novembre a Malaga. Il punto decisivo per la certezza matematica del pass lo ha conquistato Matteo Arnaldi nel primo singolare della sfida con la Svezia, in corso alla Unipol Arena di Bologna, battendo Leo Borg in due set (6-4, 6-3).
Nel secondo match di singolare, Lorenzo Sonego avrà di fronte Elias Ymer. Nel doppio finale dovrebbero affrontarsi Simone Bolelli-Andrea Vavassori Filip Bergevi-Andre Goransson.
Vittoria anche per Sonego
Lorenzo Sonego ha battuto 2-0 (6-4, 6-4) Elias Ymer nel secondo singolare della sfida di Coppa Davis tra Italia e Svezia, valida per il gruppo A in corso a Bologna, regalando alla squadra azzurra il punto del 2-0. L’Italia, grazie alla vittoria di Matteo Arnaldi su Leo Borg nel singolare precedente, si era già assicurata l’accesso alle Finals di Malaga.
L'Italia perde il doppio, ma è ininfluente
Nel doppio serale c'è stata la sconfitta per Simone Bolelli e Lorenzo Musetti, battuti da Filip Bergevi e Andre Goransson (4-6 7-6 10-8), in un match non rilevante ai fini della classifica.
Binaghi: "Siamo pronti a grandi risultati"
«L'abbiamo ribaltata, potremmo dire in linguaggio calcistico, dopo una sconfitta bruciante e inattesa - ha commentato il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, parlando del non facile cammino azzurro -. Ora che abbiamo passato il girone, da qui a fine anno avremo un’occasione in più per cercare di ottenere i grandi risultati che ci aspettiamo e che i nostri giocatori hanno iniziato a farci assaporare».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata