×
×
☰ MENU

Atletica

Diamond League, grande Folorunso: è sesta nei 400 ostacoli

La gara è stata vinta da Femke Bol

Diamond League, grande Folorunso: è sesta nei 400 ostacoli

Ayomide Folorunso (foto d'archivio)

17 Settembre 2023, 22:57

Sesto posto di Ayomide Folorunso nei 400 metri ostacoli nella seconda serata delle finali della Diamond League a Eugene. L’azzurra primatista italiana ha chiuso ancora una volta su tempi di eccellenza, in 54.68, con il consueto ottimo finale, nella gara vinta dalla campionessa mondiale Femke Bol in 51.98, record del meeting , terza prestazione europea di sempre (sue le prime due) e decima assoluta al mondo.

Dall’ottava corsia, l'azzurra ha ben tenuto nella prima parte di gara, riuscendo a chiudere con la caratteristica facilità di azione gli ultimi venticinque metri del rettilineo, confermando nella top-class mondiale della specialità il piazzamento ottenuto nella finale dei campionati del mondo.

Dietro la Bol, la statunitense argento mondiale Shamier Little (53.45) e la giamaicana Rushell Clayton (53.56), fotocopia del podio mondiale di Budapest. Con l’ennesima gara di altissimo livello, e l’undicesimo crono della carriera (ottava prestazione stagionale), per l’azzurra delele Fiamme Oro il 2023 si conclude con l’ingresso, a pieno merito e titolo, nell’élite mondiale della specialità.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI