×
×
☰ MENU

CALCIO

Champions: Inter e Juve trovano il Manchester City, Atalanta e Milan contro il Real Madrid

Borussia Dortmund fra i rivali del Bologna

Champions: Inter e Juve trovano il Manchester City

29 Agosto 2024, 18:37

Inter e Juventus affronteranno il Manchester City nella nuova formula della Champions, con ogni squadra che gioca contro otto avversarie e una classifica generale. Gli inglesi, campioni in carica, hanno infatti pescato nel sorteggio di Montecarlo, i loro otto avversari e tra loro ci sono le due squadre italiane: l’Inter sarà all’Etihad Stadium, la Juve a Torino. 

Atalanta e Milan contro il Real Madrid
Il Real Madrid sarà uno degli avversari di Atalanta e Milan in Champions League, con la Dea che affronterà i blancos in casa mentre i rossoneri giocheranno al Bernabeu. Per l’Atalanta anche il Barcellona ma in trasferta. Questo quanto stabilito dal sorteggio effettuato a Montecarlo per la Champions League 2024-25. Il nuovo format prevede una fase campionato a 36 squadre con classifica unica: prima giornata fra il 17 e il 19 settembre, ultimo turno il 29 gennaio. Le prime otto classificate accedono direttamente agli ottavi di finale; le squadre classificate dal nono al 24° posto disputano gli spareggi per la fase a eliminazione diretta e le vincitrici accedono agli ottavi di finale. Da quel momento in poi, la competizione proseguirà con la classica formula a eliminazione diretta. 
L’Atalanta conosce già tutte le sue rivali: oltre a Real Madrid e Barcellona, la Dea affronterà Arsenal, Celtic e Sturm Graz in casa, Shakhtar Donetsk, Young Boys e Stoccarda in trasferta.

Liverpool contro Milan e Bologna
Il Liverpool sarà uno degli avversari di Milan e Bologna in Champions: con i rossoneri si giocherà a San Siro, rossoblù attesi invece ad Anfield.

Il Bologna affronterà il Borussia Dortmund
Il Borussia Dortmund sarà una delle rivali del Bologna, con gara che si giocherà al Dall’Ara. Questo quanto stabilito dal sorteggio effettuato a Montecarlo per la Champions League 2024-25. 

Juventus contro Lipsia in trasferta 
Manchester City, Benfica, Psv e Stoccarda in casa, Lipsia, Bruges, Lille e Aston Villa in trasferta: sono le rivali della Juventus secondo quanto stabilito dal sorteggio effettuato a Montecarlo per la Champions League 2024-25.  

Gli avversari dell'Inter 
Lipsia, Arsenal, Stella Rossa e Monaco in casa, Manchester City, Bayer Leverkusen, Young Boys e Sparta Praga in trasferta: queste le avversarie dell’Inter nella fase a campionato della Champions League 2024-25. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI