CALCIO
Clamoroso al Tas. Secondo il Daily Mail, infatti, il Tribunale Arbitrale dello Sport avrebbe ridotto la squalifica per doping inflitta a Paul Pogba da 4 anni a 18 mesi. Il che significherebbe che il centrocampista francese, fermato per la positività al doping nel settembre del 2023, a gennaio del 2025 potrebbe tornare a indossare la maglia della Juventus e a riprendere la normale attività agonistica.
Paul Pogba questa sera ha lasciato un indizio, sui suoi profili social, che si può leggere come una conferma alla riduzione della squalifica decisa dal Cas. E’ un post muto e senza commenti con il simbolo di una clessidra sotto la foto con il primo piano dei suoi piedi e caviglie con le scarpe da calcio e i calzettoni con la bandiera francese, la sigla PP (Paul Pogba) e il numero 6.
La conferma del Tas
Un portavoce del Tas, il Tribunale arbitrale dello sport, ha confermato all’Afp la riduzione a 18 mesi della squalifica per doping di Paul Pogba, che era stato inizialmente fermato per 4 anni. «Posso confermare la decisione: 18 mesi di sospensione con effetto dall’11 settembre 2023. Potrà tornare alle competizioni il prossimo marzo. La decisione è stata presa senza le motivazioni, che seguiranno in seguito», ha dichiarato all’Afp il portavoce del Tribunale di Losanna. Pogba, che si era appellato al Tas quando la sua sospensione era stata annunciata lo scorso febbraio, era risultato positivo al testosterone nell’agosto 2023.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata