×
×
☰ MENU

CALCIO

Pallone d'Oro, vince Ousmane Dembelè. A Donnarumma il premio Yashin per miglior il portiere

Pallone d'Oro: a Donnarumma il premio Yashin per miglior il portiere

22 Settembre 2025, 22:20

Il giocatore del Psg Osumane Dembelè ha vinto il Pallone d’Oro 2025. Tra le donne, terzo successo per la giocatrice del Barcellona, Aitana Bonmatì. 

Gianluigi Donnarumma si è aggiudicato il premio Yashin riservato al miglior portiere nell’ambito della cerimonia che questa sera a Parigi assegna il 69/o Pallone d’Oro. Il portiere del City, la scorsa stagione vincitore della Champions con il PSG, ha superato la concorrenza di Alisson, Courtois, Bounou e Sommer. Donnarumma ha vinto per la seconda volta questo trofeo (la prima nel 2021) e succede ad Emiliano Martinez, portiere dell’Aston Villa.
Al femminile il premio va invece alla Hampton. Donnarumma - che è stato premiato da Buffon - nel suo ringraziamento ha citato tantissime persone, tra cui il City e tutti i suoi ex compagni del Psg. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI