canada
L'orca Kiska, l'ultimo esemplare detenuto in cattività in Canada, è morta. A darne la notizia i principali organi di stampa del Paese nordamericano e le associazioni animaliste che da anni si battevano per la sua liberazione. La conferma della morte, data dai principali organi di stampa del Paese nordamericano e dalle associazioni animaliste che da anni si battevano per la sua liberazione. – per un'imprecisata infezione batterica – è stata data anche dal Marineland di Niagara Falls (Ontario), il parco divertimenti dove si trovava il grande cetaceo.
Kiska, considerata “l'orca più sola del mondo”, è deceduta all'età di 47 anni, la stragrande maggioranza dei quali trascorsi in una vasca per allietare il pubblico pagante. Fu catturata nell'ottobre del 1979 nelle acque islandesi quando aveva solo 3 anni; da allora ha detto addio all'oceano per essere trasformata in un fenomeno da baraccone.
This video was taken on Sept 4th, 2021. Anti-captivity activists entered MarineLand and observed Kiska, their last surviving orca bashing her head against the wall. Please watch and share. This cruelty must end. #FreeKiska pic.twitter.com/sBCaKleH19
— Phil Demers (@walruswhisperer) September 8, 2021
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata