×
×
☰ MENU

canada

E' morta Kiska, l'orca più sola al mondo. Era prigioniera nella vasca di un parco divertimenti da oltre 40 anni. "Ora è libera"

E' morta Kiska, l'orca più sola al mondo. Era prigioniera  nella vasca di un parco divertimenti da oltre 40 anni. "Ora è libera"

14 Marzo 2023, 12:37

L'orca Kiska, l'ultimo esemplare detenuto in cattività in Canada, è morta. A darne la notizia i principali organi di stampa del Paese nordamericano e le associazioni animaliste che da anni si battevano per la sua liberazione. La conferma della morte,  data  dai principali organi di stampa del Paese nordamericano e dalle associazioni animaliste che da anni si battevano per la sua liberazione.  – per un'imprecisata infezione batterica – è stata data anche dal Marineland di Niagara Falls (Ontario), il parco divertimenti dove si trovava il grande cetaceo.

Kiska, considerata “l'orca più sola del mondo”, è deceduta all'età di 47 anni, la stragrande maggioranza dei quali trascorsi in una vasca per allietare il pubblico pagante. Fu catturata nell'ottobre del 1979 nelle acque islandesi quando aveva solo 3 anni; da allora ha detto addio all'oceano per essere trasformata in un fenomeno da baraccone.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI