×
×
☰ MENU

Arriva un altro bomber

Arriva un altro bomber

31 Luglio 2015, 11:35

Dovendo vincere il campionato, il Parma continua a ingaggiare attaccanti. Ieri ha definito la trattativa per portare in maglia crociata Riccardo Musetti, 32 anni, che ha giocato metà della passata stagione con il Sorrento e metà con il San Marino in Lega Pro. E' una punta che corre e lotta, tecnicamente assai dotato. Basti pensare che nel 2001, quando aveva 18 anni, la Carrarese, la sua prima squadra, lo aveva venduto alla Sampdoria per 200 milioni di lire. Di squadre ne ha girate tante, ma le cose migliori le ha fatte con la Cremonese, pur avendo vestito anche la maglia del Treviso in B.

Nonostante le acquisizioni già certe (i contratti si potranno firmare solo da lunedì) di Lauria, Melandri e Musetti, è comunque confermato che anche Longobardi arriverà al Parma. L'attaccante ex Sestri è stato operato mercoledì al menisco interno per cui la prognosi è abbastanza leggera. A fine agosto potrebbe già essere in campo e quindi il Parma, vista la sua capacità realizzativa, punterà su di lui. Insomma, è stato allestito un attacco che per la serie D promette, sulla carta, almeno 50-60 gol.

Al lavoro lunedì

Apolloni è intenzionato a iniziare gli allenamenti lunedì mattina con i primi test fisici. Si presume che per quella data possano essere a sua disposizione circa 15 giocatori. Il tecnico però è atteso da un superlavoro. Altrettanti giocatori «in prova» infatti verranno ospitati, sempre da lunedì, nella foresteria del centro di Collecchio. Per una settimana, veterani e under lavoreranno con i compagni già contrattualizzati e cercheranno di convincere lo staff tecnico del loro valore. A fine settimana Apolloni sceglierà chi tenere e chi tagliare. Diversi di questi giocatori si sono offerti, altri sono stati contattati ma necessitano di un «provino» di valutazione. Apolloni sarà assistito da un «secondo». Si tratta di Bruno Redolfi, che era già stato al suo fianco sia al Modena sia Nova Gorica dove, visto il flusso continuo di giocatori in arrivo dal Parma, il compito era un po' simile a questo. Ci sono poi, pure loro nel gruppo di Modena stagione 2009-2010, il preparatore dei portieri Ermes Fulgoni e quello atletico, Cristian Freghieri.

Campi da rigenerare

Così come l'intero centro di Collecchio, anche i campi sono rimasti in abbandono per due mesi. E con l'estate torrida che abbiamo avuto finora si sono gravemente rovinati. Solo da tre giorni i giardinieri, e in particolare Sauro Ablondi, storico pollice verde al Tardini e a Collecchio, sono accorsi al capezzale cercando di salvare il salvabile. Quello messo peggio è quello che era della Primavera. Crepe, poca erba e tutta ingiallita. Per lunedì si spera di poter ricavare qualche rettangolo praticabile. Insomma, in bottega c'è tanto lavoro per tutti.p.gr

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI