APPENNINO
Nella notte tra sabato e domenica i Carabinieri della Compagnia di Borgotaro hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, tra l'altro vista la concomitanza di un concerto di musica tecno che ha visto l'arrivo a Tarsogno di circa 500 giovani provenienti anche dalle vicine province di La Spezia e Genova.
I servizi, coordinati dal Comando Compagnia, sono stati eseguiti da 12 militari con l’impiego di 6 veicoli ai quali si sono aggiunti specifici servizi antidroga. Sono state controllate 120 persone, oltre a 160 vicoli. Tre persone - due del luogo e una della provincia di Genova, rispettivamente di 20, 38 e 48 anni - sono state denunciate perché trovate con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla normativa (tra 0,51 e 1,4); ritirate due patenti.
In tema di controlli amministrativi i militari hanno provveduto a controllare la regolarità della documentazione del locale che ha ospitato il concerto di musica tecno.
Durante i controlli sono state sorprese due persone a consumare stupefacenti, rispettivamente di 30 e 44 anni; sequestrati due spinelli e due pasticche di ecstasy. Ambedue sono stati segnalati all’autorità amministrativa.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata