×
×
☰ MENU

Bassa

Busseto iridata: divertimento, colore e tanta ironia. Al via le Olimpiadi verdiane - Il programma - Le foto

08 Giugno 2023, 20:09

Oggi è partita  la nona edizione delle Olimpiadi Verdiane.

Quattro giorni di giochi, musica e beneficienza nella città di Verdiç sono previste migliaia di persone tra atleti e pubblico che non dovrà affrontare nessun biglietto per poter accedere all’evento.

Oggi  è la giornata inaugurale dei giochi, le squadre sfileranno da Villa Pallavicino prima di esser presentate sul palco di piazza Verdi dalla Iena Niccolò Torielli, oggi conduttore anche su Radio 105.

Sul palco si alterneranno ospiti sportivi e musicali - Vittorio Andrea Vaccaro dirigente CONI, Michele Dalai Presidente Zebre Rugby Club Parma, The Moggies, Dj Tubista - mentre le squadre si sfideranno nel gioco inaugurale.

Venerdì alle 17:00 iniziano le discipline, mentre alle 19:00 con la Baby Dance in piazza si conclude la prima giornata olimpica dei più piccoli - OV Junior.

Sul palco si alterneranno il concerto dei Tuculianti e il dj set di Dj Tenji & Malle.

L’ultimo appuntamento della prima giornata olimpica è allo Stadio Cavagna per il triathlon.

Sabato si inizia presto, dalle 8:30 si gioca su tutti i campi fino alle 22:00 quando si accenderanno le luci di Villa Pallavicino per l’After Party, ospiti d’eccezione i Meganoidi. Prima di loro Filippo Poderini e i Malati Immaginari, mentre ci penserà Dj Mana a chiudere la nottata.

Nel frattempo in Piazza Verdi musica in cuffia con la Silent Disco.

Domenica, giornata conclusiva dei giochi, attenzioni rivolte alle finali e al podio, dalle 16:00 un vero e proprio no stop di emozioni prima delle premiazioni finali previste per le 20:00. A condurre sempre Niccolò Torielli in compagnia di alcuni atleti, durante la cerimonia verrà annunciata la quantità di tappi di plastica raccolti, da anni infatti l’Associazione Olimpiadi Verdiane APS devolve i tappi raccolti durante l’evento all’associazione Amici Senza Frontiere Onlus che si impegna nella costruzione di pozzi d’acqua nei paesi del centro Africa.

Questa e altra beneficienza per un evento che celebra l’impegno verso la cittadinanza che da anni contraddistingue le OV. Un percorso iniziato con donazioni ad associazioni come Pubblica Assistenza, passato per la valorizzazione di aree Verdi e arrivato oggi a nell’Istituto Comprensivo A. Barezzi come testimoniano il murales nell’atrio delle scuole che verrà terminato in occasione della manifestazione dai più piccoli delle OV Junior e le due nuove stazioni aggiunte in primavera al percorso vita donato al Parco di via Mozart nel 2018.

Quello del murales invece è un progetto iniziato lo scorso maggio in collaborazione con la dirigente scolastica e l’assessorato ai servizi sociali al fine di offrire nuovi stimoli e creatività ai ragazzi in età pre adolescenziale.

 

GIOVEDI' 8

19:00 PARTENZA PARATA DA VILLA PALLAVICINO
19:45 ARRIVO PARATA IN PIAZZA VERDI - INIZIO PRESENTAZIONE SQUADRE CON NICCOLO' TORIELLI
21:30 STEFANO NEVICATI (SINDACO DI BUSSETO) - VITTORIO ANDREA VACCARO (DIRIGENTE CONI) - MICHELE DALAI (PRESIDENTE ZEBRE RUGBY CLUB PARMA) PIAZZA VERDI
22:00 THE MOGGIES LIVE - PIAZZA VERDI
23:30 TUBISTA DJ SET - PIAZZA VERDI

 

VENERDI' 9

15:00 OV JUNIOR START
17:00 INIZIO GARE
21:00 TUCULIANTI LIVE - PIAZZA VERDI
22:30 DJ TENJI & MALLE - PIAZZA VERDI
24:00 TRIATHLON & HEART OF ITALY PIPE BAND - CAMPO SPORTIVO

 

SABATO 10

8:30 INIZIO GARE
9:00 OV JUNIOR
14:00 SPETTACOLO FRANCESCO BUSANI - SCUOLA DI MAGIA - CASA DEL PELLEGRINO
21:00 FINALE CHAMPIONS LEAGUE - PIAZZA VERDI - SCHERMO (SOTTO LA ROCCA)
22:00 OV AFTER PARTY - MEGANOIDI - I MALATI IMMAGINARI - FILIPPO PODERINI - TYME - DJ MANA - DJ GASTONE - VILLA PALLAVICINO
23:00 SILENT PARTY - PIAZZA VERDI

 

DOMENICA 11

16:00 PREMIAZIONI DISCIPLINE - PIAZZA VERDI (PODIO SOTTO LA ROCCA) CON LA PARTECIPAZIONE DI NICCOLO' TORIELLI
20:00 PREMIAZIONI - PIAZZA VERDI (PALCO) PRESENTA NICCOLO' TORIELLI

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI