×
×
☰ MENU

Il caso

Krause group vende il business di famiglia, cioè la catena di minimarket Kum & Go, a Maverik. Kyle Krause: " Con Maverik abbiamo molto in comune"

Krause group vende il business di famiglia, cioè la catena di minimarket Kum & Go a Maverik. Kyle Krause: " Con Maverik abbiamo molto in comune"

Kyle Krause (foto d'archivio)

21 Aprile 2023, 19:00

Maverik – Adventure's First Stop, insieme alla sua società madre, FJ Management, ha annunciato oggi l'acquisizione di Kum & Go, la catena di minimarket a conduzione familiare con oltre 400 sedi in 13 stati, da Krause Group, la società di famiglia di Kyle Krause, il proprietario del Parma. Come parte della transazione, Maverik acquisirà anche Solar Transport, un vettore di autocisterne e fornitore di logistica di proprietà del gruppo Krause. I termini finanziari dell'accordo non sono stati divulgati

"La combinazione di Maverik e Kum & Go - riporta il sito di Maverik -  creerà un operatore di minimarket market leader in tutte le regioni del Midwest e delle Montagne Rocciose".

Chuck Maggelet, Presidente e Chief Adventure Guide di Maverik, ha dichiarato: “Abbiamo ammirato a lungo il marchio Kum & Go. Kyle e Tanner, e le generazioni prima di loro, hanno costruito un business eccezionale che abbina la qualità alla convenienza e mette le persone al primo posto. Siamo onorati di portare avanti la loro eredità mentre ci basiamo sulle forti capacità operative e di innovazione di Kum & Go ed espandiamo la nostra avventurosa esperienza di convenienza. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto agli associati e ai negozi di Kum & Go e Solar Transport a Maverik – Adventure's First Stop".

Kyle Krause, presidente e CEO del gruppo Krause, ha dichiarato: “Kum & Go è sempre stato guidato dal desiderio di innovare, crescere e servire i nostri clienti, le nostre comunità e le nostre persone. Maverik ha costruito la sua attività allo stesso modo ed è in una posizione ideale per guidare il prossimo capitolo di crescita per Kum & Go. Abbiamo molto in comune e non vedo l'ora di dare il benvenuto alla leadership di Chuck, al suo team e a Maverik a Des Moines, che sarà sempre la casa del gruppo Krause e importante per il nostro futuro. "

Tanner Krause, Presidente e CEO di Kum & Go, ha dichiarato: “Questo è il giorno più importante dei 63 anni di storia della nostra azienda di famiglia. La mia famiglia ha lavorato per quattro generazioni per creare e costruire Kum & Go in un'azienda che ha fatto un'incredibile quantità di bene per la nostra gente, per l'Iowa e oltre. Servire come presidente negli ultimi cinque anni è stato il compimento del mio sogno di una vita. Ho avuto il piacere di conoscere Chuck Maggelet per anni e ho molto rispetto per lui come persona e leader aziendale. Sono fiducioso che i Maggelets e i Maverik saranno buoni amministratori delle persone e della cultura di Kum & Go per le generazioni a venire”.

L'operazione dovrebbe concludersi nei prossimi mesi ed è soggetta alle consuete disposizioni di chiusura.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI