Aziende
La Chiesi (foto d'archivio)
Chiesi Italia ha rinnovato il Cda per il triennio 2023-2025: l’assemblea ha nominato Stefania Chinca alla presidenza e Federico Esposito come consigliere.
Stefania Chinca, già consigliere e Finance & Sales Operations Director di Chiesi Italia dal 2021, subentra ad Alessandro Chiesi come presidente del Cda. Chinca - spiega una nota ha «profonda conoscenza del settore farmaceutico e dei processi di governance interni all’organizzazione, maturate nel corso di una carriera ultraventennale in Chiesi».
Federico Esposito ricopre dal 2021 il ruolo di Legal & Compliance Director e Data Protection Officer, classe ‘85, è il più giovane componente del board e garantisce «una rappresentanza diversificata e di alto profilo del Cda».
«Le nomine di Stefania Chinca e di Federico Esposito riflettono la filosofia e la cultura organizzativa di Chiesi Italia orientate a valorizzare il capitale umano e a favorire un rinnovato equilibrio generazionale nel processo decisionale, in linea con le politiche di Diversity & Inclusion e con i valori di azienda certificata B Corp», commenta Raffaello Innocenti, Ceo e Managing Director di Chiesi Italia. «Integrare competenze ed esperienze è fondamentale per migliorare la governance aziendale e aprirsi al cambiamento. Il nuovo Cda continuerà a perseguire la sfida dell’innovazione e della crescita sostenibile».
Stefania Chinca accoglie «con entusiasmo e grande responsabilità questa nomina, per supportare la crescita, la competitività di Chiesi Italia, ascoltando i bisogni dei diversi stakeholder e credendo responsabilmente in un modello di business sostenibile». Federico Esposito si dice «entusiasta di poter mettere le mie competenze al servizio di un’azienda guidata da un approccio altamente innovativo e improntato all’etica, alla trasparenza e alla responsabilità verso i propri stakeholder interni ed esterni».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata