×
×
☰ MENU

Eventi

Caleidoscopio promette una settimana europea

Caleidoscopio promette una settimana europea

29 Marzo 2025, 10:58

L'Europa ha ancora tanto da raccontare. Torna in scena Caleidoscopio  Nuovi scenari di un vecchio Continente con una settimana particolarmente interessante con tre nuovi appuntamenti.
Il format, ideato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, per la terza edizione, porta, a Parma, un focus di cittadinanza europea ed una partecipazione libera ad incontri che vogliono offrire strumenti e consapevolezze per attraversare la complessità della dimensione internazionale vedrà lunedì 31 marzo dalle ore 18 all'Auditorium del Carmine l'incontro Spettri e Nemici (appuntamento aperto al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili) dove Corrado Formigli e Monica Maggioni, saranno condotti dal vice direttore di Gazzetta di Parma Stefano Pileri. La conduttrice di Mezz’ora e il mattatore di Piazza Pulita, già inviati in Medio Oriente, negli Stati Uniti e a Gerusalemme, impegnati da anni in inchieste politiche, internazionali in una doppia intervista dal vivo parleranno delle paure e delle minacce che impediscono al mondo di oggi di proiettarsi verso il futuro . 
Mercoledì 2 aprile alle 18,30 all’Auditorium del Governatore si seguirà un filo scuro di petrolio per entrare nei poteri occulti che da Mosca stendono una ragnatela di affari in tutta Europa con l'inviato di Repubblica Enrico Franceschini intervistato dalla vice caposervizio pagine cultura e spettacoli di Gazzetta di Parma Mara Pedrabissi. 
Giovedì 3 aprile alle 18,30 sarà la popolare inviata di guerra di Rai3 Lucia Goracci ad offrire un esclusivo contributo post verità tra Medio Oriente ed Ucraina accompagnata dalla giornalista Giovanna Pavesi. Anche questi due incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI