Amministrativa
Felino Il consiglio comunale che si è svolto l'altra sera ha portato all'approvazione di una variazione di bilancio. L’assessore al bilancio Angelo Lusuardi ha illustrato una variazione al bilancio di previsione che riguarda nel dettaglio le somme di 49mila euro per i lavori e progettazione del nuovo ascensore alla scuola media e di 70mila euro per la sostituzione di lampade nella scuola per la riqualificazione energetica.
Chiarimenti sono stati chiesti dalla Trombi in merito ad un ritardo nell’inizio dei lavori, causato, come ha spiegato il vice sindaco Debora Conciatori, dal rinvio effettuato dalla regione, «costringendoci quindi a chiedere una variazione di bilancio per non perdere il finanziamento».
Critico il consigliere indipendente Enrico Campari. «Approvo il bilancio per senso di responsabilità, ma ancora una volta siamo di fronte ad una situazione penosa, ovvero approvare una variazione di bilancio per appaltare un’opera che doveva essere fruibile già dallo scorso anno – ha detto -. Stiamo parlando di un ascensore per le scuole medie, indispensabile per agevolare studenti, professori, personale, ma soprattutto diversamente abili. Non è una critica nei vostri confronti, ma ancora una volta ai nostri governanti di Roma, di prima ed attuali, di qualsiasi colore e fede politica».
Il punto è stato approvato da tutti i presenti ad esclusione di Concetta Cacciani, «per criticare il modo di rifiutare il confronto con le minoranze», che si è astenuta.
C'è stata anche la lettura da parte del sindaco Filippo Casolari di una lettera inviata dal «Comitato no Cogeneratore» di Poggio Sant’Ilario sui problemi derivanti dal cogeneratore utilizzato dalla Citterio nella frazione felinese. Nella lettera si chiede al primo cittadino ed ai consiglieri un intervento per risolvere un problema che va avanti da tempo. Casolari ha parlato di «responsabilità del passato sulle quali stiamo cercando di intervenire per risolvere la questione».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata