×
×
☰ MENU

TRA FELINO E PARMA

Il maxiraduno dei camion: una festa per tanti bambini

L'evento a favore di «Noi per Loro», edizione numero 18

Il maxiraduno dei camion: una festa per tanti bambini

di Massimo Morelli

10 Giugno 2024, 20:47

Felino Decine e decine di camion hanno partecipato ieri alla 18ª edizione del Camion Raduno, organizzato dal Team Rosina con il patrocinio del comune di Felino e in collaborazione con il gruppo di protezione civile «Il Falco».

Erano davvero tanti i camion, un centinaio, che si sono dati appuntamento nell’area situata dietro al centro commerciale, tanti mezzi provenienti da diverse località del Nord Italia.

L’evento ha avuto, come nelle edizioni precedenti, uno scopo prettamente benefico, visto che l’obiettivo primario era quello di raccogliere fondi da destinare all’associazione «Noi per Loro».

Protagonisti assoluti della manifestazione sono stati come sempre i bambini ricoverati presso il centro oncologico dell’Ospedale Maggiore di Parma. In mattinata una sessantina di camion, preceduti dalle auto della Polizia Stradale e dai motociclisti del gruppo «Top Fuel», si sono recati al Palazzetto dello Sport di Parma dove ad attendere i camionisti c’erano i piccoli ospiti del centro oncologico, in tutto una trentina, che sono stati ospitati sui mezzi.

Dopo aver compiuto una sosta al centro commerciale Eurosia, dove sono stati organizzati dei giochi d’intrattenimento per i bambini, i camion hanno ripreso il cammino per raggiungere Felino, dove sono arrivati accompagnati dal suono dei clacson degli automezzi.

A dare il benvenuto ai giovanissimi ospiti il sindaco di Felino Filippo Casolari e il vicesindaco Debora Conciatori, oltre a Maurizio Tognetti, per tutti «Brivido», organizzatore dell’evento.

Sotto la struttura allestita appositamente per l'occasione ai bambini è stato offerto il pranzo, poi nel pomeriggio il pullman della Landi Trasporti ha riaccompagnato i ragazzi all’ospedale. Per loro si è trattato di una giornata memorabile e certamente indimenticabile.

Da menzionare anche il Drift Show proposto da Kri Power e da Daniele Quercioli nell’apposita area allestita e la musica a cura della Jordy Rock Band e Wild Bugs che ha allietato i tantissimi convenuti che hanno anche potuto apprezzare le bontà gastronomiche offerte dalla trattoria «Io Parmigianino».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI