Un abito per celebrare Parma, Capitale Italiana della Cultura, rinomata per la sua propensione al vestire con eleganza, è nato in seno alla collezione primavera/estate 2022 di Crida il brand creato dalla giornalista e noto volto tv Cristina Parodi e dell’amica stilista Daniela Palazzi.
La Parodi, icona di stile che da sempre si è occupata di costume e moda, ha scelto Fidenza Village per presentare in anteprima, all’interno di uno spazio temporaneo visitabile anche oggi, l’abito chiamato «Parma».
«Il nostro brand è nato con l’idea di rappresentare l’Italia e per questo diamo ai modelli i nomi di città. Parma non poteva mancare – ha spiegato la Parodi- Per battezzare questo abito «Parma» sono partita dai miei ricordi dei tempi dell’università che ho condiviso con compagne di studi di Parma e Salsomaggiore che erano estremamente divertenti, estroverse e sensuali. Ancora oggi ci lega molto affetto. Volevamo quindi un abito che rappresentasse il fascino della donna parmigiana e lo abbiamo creato in satin di seta, in verde salvia e rosa cipria due colori sobri ma che non passano inosservati. Mi piaceva poi mescolare questo ricordo ad un elemento che a Parma è molto forte ovvero la musica, l’andare al Teatro Regio e quindi ecco un abito teatrale nella costruzione, con tanti bottoncini sul busto, che sembra castigato ma in realtà, con una gonna amplissima e femminile, è molto sensuale in omaggio alla bellezza di Parma e delle sue donne».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata