Elezioni
Luca Pollastri, candidato Sindaco di Rete Civica e del centrodestra, da appuntamento ai suoi elettori domani alle ore 11 in Piazza Garibaldi per un comizio di tutta la coalizione, dove Pollastri presenterà le sue proposte, anche ad esempio quelle in ambito sanitario.
“Per colpa di Massari e Malvisi - afferma in un comunicato stampa -, senza dimenticare Bonaccini dato che la competenza sanitaria è regionale, l’ospedale di Vaio rischia di diventare un ospedale di lungodegenza dove potrebbero essere scaricati i pazienti di Parma. Non è accettabile: Fidenza non è la riserva di niente e nessuno. Questo significa avere sindaci del Partito Democratico che devono scendere a patti, sempre al ribasso, con chi governa la regione”.
Luca Pollastri, candidato di Rete Civica, Fratelli d’Italia e Forza Italia - continua il comunicato stampa - critica fortemente la gestione dell’ospedale di Vaio avvenuta negli ultimi anni. “Mi impegnerò a garantire che l’ospedale di Vaio rispetti i tempi di attesa previsti per le prestazioni di cui necessitano i cittadini. Ricordiamoci, poi, che non esiste solo Vaio, ma anche il progetto della ‘Casa della Comunità’. La giunta si è tanto vantata di questo progetto che però non è altro che la dimostrazione degli errori compiuti negli anni precedenti, come ad esempio la malagestione della "Casa della salute", che è incredibilmente sprovvista di parcheggi, un danno soprattutto per le fasce più deboli. Tornando alla "Casa della comunità" sostengo da tempo che il progetto necessita di alcuni accorgimenti, ad esempio un suo limitrofo ampliamento dove spostare alcuni servizi, come i prelievi del sangue, che trovano sede oggi a Vaio. Aggiungiamo poi l’operazione di facciata compiuta con i cosiddetti CAU, strutture in teoria nate per sgravare i nostri pronto soccorso ma che in realtà hanno incrementato solamente la pressione sul personale medico ed infermieristico operante nel nostro distretto mentre il servizio di automedica rischia sempre di non avere il personale necessario ad una certa e costante operatività. L'Ospedale e le liste di attesa, la Casa delle Comunità e i servizi di prossimità, i Punti Unici di accesso e le risorse economiche sono i temi su cui si focalizzerà il nostro impegno" conclude Pollastri (Rete Civica).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata