Fidenza
È stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma un 24enne straniero, ritenuto responsabile del porto di oggetti atti a offendere. L’episodio risale alla mattinata di mercoledì 21 agosto e ha visto l’intervento congiunto dei Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fidenza e della Stazione di Colorno.
Tutto è partito dalla segnalazione di un cittadino preoccupato, che, rientrando a Fidenza da Parma, si è rivolto ai militari raccontando un episodio potenzialmente pericoloso avvenuto poco prima in un’area di servizio nella zona nord di Parma. L’uomo ha riferito di aver assistito a una discussione animata tra due persone, una delle quali, vestita come un addetto della stazione di servizio, sembrava in possesso di una pistola.
I Carabinieri si sono subito attivati, raggiungendo tempestivamente l’area indicata. Qui hanno identificato un dipendente con abiti corrispondenti alla descrizione. Il giovane, 24 anni, è apparso collaborativo e, informato dei motivi del controllo, ha condotto i militari all’interno dell’ufficio della stazione, indicando un cassetto dove affermava di custodire la pistola.
Con le dovute cautele, i Carabinieri hanno aperto il cassetto, trovando una pistola a salve (scacciacani), priva del tappo rosso e completa di caricatore con proiettili inerti. L’arma, fedele riproduzione di una pistola vera, è stata immediatamente sequestrata, e il 24enne è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti.
Al termine degli accertamenti, per il giovane è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata