×
×
☰ MENU

mangiare in città

T-Bone Station, oltre alle bistecche e agli hamburger anche sapori Tex Mex

T-Bone Station, oltre alle bistecche  e agli hamburger anche sapori Tex Mex

di Luca Pelegatti

03 Febbraio 2023, 13:39

 La prima impressione è quella di un locale (di catena) con una anima un po' ibrida: il nome dichiara la vocazione ad essere, prima di tutto, una steak house ma con un sentore Tex Mex adatto anche a chi si accontenta, si fa per dire, di un hamburger. Ma c'è spazio anche per i clienti che vorrebbero una insalata e persino per i vegetariani. Senza dimenticare qualche proposta di pesce.
Insomma, una carta ad ampio spettro che può piacere e compiacere il maggior numero di persone con il vantaggio in più di essere a due passi da una multisala, in un ambiente grazioso, giovanile ma tutt'altro che spartano e con personale cortese e molto attento.


Ma ritorniamo al menu: si può partire da una scelta di antipasti (quattro anelli di cipolla a 6 euro, nachos con formaggio e salse a 9 euro) per passare poi alle fajitas di pollo (a 19 euro) e infine per arrivare alle bistecche. La carne è garantita di manzo italiano e anche qui si spazia: dai pezzi grossi (come la classica T Bone da un kg e mezzo a 57 euro al Tomahawk da un kg a 48 euro) si arriva ai tagli singoli come la ribeye steak(20 euro per 300 grammi) al filetto (25 euro per 250 grammi). La carne, in generale, risulta abbastanza succulenta e saporita ma la presenza di nervi e una cottura non precisissima (al sangue non significa appena tiepida) rende la degustazione meno piacevole.


Passando ai burger, invece, positiva è la possibilità di scegliere tipologia di pane, grammatura della carne (200, 250 o 300 grammi) e tipologia (angus o chianina) e anche gli eventuali supplementi per arricchire il panino che nel modello base (carne, lattuga e pomodoro) costa 13 euro mentre in quelli più ricchi (come l'Armonia con crema di zucchine, basilico, scorza di limone, burrate e pachino confit arriva a 16 euro. E peccato che l'insieme, talvolta, risulti un po' slegato, non ben amalgamato.
Per il bere quattro tipologia di birra alla spina di tipo industriale così come di tipologia standard le proposte in bottiglia con giusto un paio di etichette meno prevedibili in formato da 33 cl.


Contatti
Largo Fausto Bocchi, 35/A Parma
tel. 0521 463715

Chiusura
Sempre aperto

Cucina 3

Qualità prezzo 3

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI