Le pagelle dei crociati
Vazquez 6,5
Tiri, passaggi, protezione della palla: fa tutto con grandissima classe ed è spesso un piacere per gli occhi. Il gol è stato una pennellata e il giovane portiere avversario non l'aveva messa in conto, peccando. Per una volta il legno gli è stato propizio, spedendo la palla in rete. Peccato che all'ultimo secondo abbia smozzicato un destro che poteva recuperare la vittoria nel bidone in cui è stata cacciata... Lui comunque la sua parte l'ha fatta anche ieri ma ci sarebbe piaciuto, all'uscita per infortunio di Benedyczak, vederlo avanzare in attacco a tener su la palla e nasconderla, avendo alle spalle tre centrocampisti interdittori. Sarà per un'altra volta, ma il tempo e le occasioni passano in fretta.
Buffon 6
Lo senti sgolarsi a guidare i compagni, alla fine anche a ''cazziare'' l'arbitro e ancora una volta ti chiedi quanto sarà pentito di far parte dell'armata Brancaleone.
Rispoli 5
Sempre ruvido con gli avversari, e ci sta, ma purtroppo anche con la palla. Di scarsa incisività sia in difesa che in appoggio all'attacco.
Delprato 5
Ha stranamente sofferto prima Giannotti poi Kargbo. Per struttura è il più adatto ad affrontare i brevilinei ma ieri ha ballato assai.
Danilo 5
La difesa, anche la sua, è stata approssimativa tanto che gli avversari hanno calciato 12 corner. Gli si chiede più precisione in ogni fase di gioco.
Cobbaut 5,5
Ha tenuto botta contro Maric per quasi tutta la gara ma nel finale ha mollato le briglie anche lui e gli argini difensivi hanno ceduto.
Costa 6
Rispetto a Rispoli ha aiutato molto di più la costruzione e rubato anche qualche buon pallone. Dura ancora troppo poco però, ed è un peccato.
Sohm 5
Né incursioni, né aiuto come filtro a Schiattarella, Sempre un giro indietro ed è un peccato perché il fisico che ha sarebbe una bella base di partenza.
Schiattarella 5,5
Per senso tattico e generosità è impeccabile, ma ieri ha sbagliato troppi tocchi in costruzione, Deve riuscire a essere più pulito tecnicamente per innescare l'attacco.
Man 5,5
Ha servito un bell'assist a Benek, che l'ha sciupato e tentato qualche altra iniziativa. Poca roba, ma nel contesto è già qualcosa.
Benedyczak 5,5
Positivo per slancio e generosità, ma ha avuto due palle, una di piede e una di testa, e le ha fallite entrambe. Speriamo non si sia fatto troppo male.
Bonny 5
Inserirlo è stato un pesante errore di valutazione del tecnico. Il ragazzo è giovane e non legge le situazioni di gioco: scarso il suo aiuto.
Tutino 5,5
Corre a vanvera, polemizza con avversari e arbitro, ma stringi stringi non lascia segni sulla partita.
Juric 5,5
Fa sempre la sua razione di legna, con più grinta che classe, ma quell'entrata sul portiere era da... arancione.
Coulibaly 5
Anche lui fatica a capire i momenti della partita e a fare le scelte più idonee. Sull'1-1 era altrove.
Cassata 5
Un cameo letale, dato che si fa sorprendere da Kargbo e perde la palla che costa due punti.
Allenatore Iachini 5
Ieri il gap in prestanza fisica tra le due squadre è stato il più netto in stagione, eppure nella ripresa il Parma s'è sfilacciato. Chili e centimetri non sono bastati a difendere un gol contro una squadra più di C che di B e per l'ennesima volta né lui né i subentranti hanno aiutato la causa. La preparazione fisica l'ha praticamente rifatta, ma chi se n'è accorto? Una vittoria e soli sette punti in sette gare sono un bottino, alla guida del Parma, molto, troppo misero.
Arbitro Meraviglia 5
Al di là dei forti dubbi sul nascere dell'azione del pareggio, è stato troppo impreciso in tanti frangenti, finendo così per scontentare tutti. Ha provato anche a tenersi in tasca i cartellini ai primi falli tattici, ma così le rudezze si sono susseguite e in quei casi a rimetterci è spesso Vazquez.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata