COLLECCHIO
Collecchio Ladri acrobati tentano furto in un appartamento al piano rialzato di un condominio nella zona del quartiere «Il viale», tra viale Pertini e il parco Molendi.
È successo giovedì sera verso le 19. Tutto è accaduto in pochi istanti. Gli abitanti dell’appartamento hanno aperto le finestre della cucina per arieggiare, dopo aver fritto del pesce. Luci accese e finestre aperte.
Si sono spostati in salotto per guardare la televisione, ma ad un certo punto hanno notato che qualcuno apriva la maniglia della porta della cucina che dà verso la sala: era uno sconosciuto, un ladro che sbirciava per vedere chi fosse in casa.
Gli occupanti l’appartamento si sono ovviamente spaventati, qualcuno ha chiesto «chi sei?» e a quel punto però lo sconosciuto si è defilato. Ha percorso rapidamente la cucina, ha infilato la finestra dalla quale era entrato e si è fulmineamente calato giù in pochi istanti aggrappandosi ai pluviali, ha scavalcato la recinzione e si è dato alla fuga.
Sul posto sono subito giunti i carabinieri della stazione di Collecchio per i rilievi del caso. Hanno raccolto le testimonianze dei diretti interessati che hanno parlato di un ladro molto lesto dell’età di circa 30 anni, vestito con jeans, un cappello e un giubbino verde. Si è dileguato con l’aiuto di alcuni complici che lo attendevano su di una Mercedes bianca in strada.
I dati forniti dalle forze dell’ordine confermano un netto calo dei furti nel corso degli ultimi anni, ma il consiglio è quello di non abbassare mai la guarda e di controllare sempre di avere porte e finestre chiuse, di attivare l’allarme quando si esce di casa e di segnalare sempre persone e mezzi sospetti ai carabinieri.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata