Le pagelle del Parma
Buffon 6
Cobbaut lo spiazza, per il resto non c'è stato bisogno di lui. Che comunque su Lombardi che era in fuorigioco aveva fatto una super parata.
Danilo 6
Che dire? La difesa ha concesso poco o niente, il gol è un colpo di sfortuna. Lui governa bene il reparto e di testa lotta anche con Galabinov.
Cobbaut 6
Sei politico: dà il vi all'azione del gol poi è iellato sull'autorete ma in quattro giorni per due volte è protagonista sulle azioni dei gol altrui.
Rispoli 6
Prova di sostanza. In difesa qualcosa molla, in avanti ha passo e tempi giusti e ci era parso che su di lui ci fosse un rigore.
Bernabè 6
Il giallo che prende è un'invenzione dell'arbitro, Iachini lo toglie nell'intervallo dopo 45' di sostanza ma per noi esce sempre troppo presto.
Juric 6,5
La sua crescita aiuta molto la difesa che si gioca del suo filtro. Se avesse più predisposizione a inserirsi...
Man 7
Altra ottima prestazione piena di corsa, attenzione in difesa, spunti e cross in attacco. Deve puntare di più alla porta.
Brunetta 6,5
Un gol da attaccante. Da tempo non giocava e si fa trovare pronto nella posizione che sembra più adatta a lui. Non sempre però riesce a farsi servire e a incidere nel gioco.
Vazquez 6
Ieri era particolarmente stanco e allora, in assenza di stamina per la corsa, usa tecnica e fisico. Piede meno caldo del solito.
Simy 5
Preziosa la sua torre sul gol, per il resto un gran lavoro ma poca pulizia tecnica. Sull'1-0 pecca di egoismo non servendo Man in area.
Sohm 1'st 5,5
Rileva Bernabè ma ha altre caratteristiche e se c'è Juric alla squadra serve di più lo spagnolo. Ammonito, salterà il Cittadella.
Correia 25'st 6
In 20' gioca tanti palloni. Però parte sempre da fermo e poi dribbla, cosa che aiuta le difese avversarie a piazzarsi.
Benedyczak 5,5
La Reggina sta tutta dietro e lui in spazi stretti non sa ancora far valere le sue doti. Quindi non incide.
Il migliore
Delprato 7
Da alcune gare, sempre giocate da centrale di destra, il suo rendimento è costante ed elevato. Si dimostra attento, pronto agli anticipi, provvidenziale in alcune chiusure, Nel secondo tempo, dopo il pari avversario, prova anche ad aiutare la fase offensiva andando ad avvicendare Correia alla ricerca di cross utili per gli attaccanti, Insomma, sta bene, ha preso fiducia, e se una volta la sua prerogativa più positiva era la duttilità, adesso ha il pregio di essere affidabile. sbagliando pochissimo e francobollando avversari di ogni tipo e stazza.
L'allenatore
Iachini 6
Ieri la sfortuna ha avuto un peso notevole sul risultato. Certo, avremmo visto volentieri la formazione iniziale nel secondo tempo di Monza, e il detto ''meglio tardi che mai'' forse stavolta è solo un detto perché s'è fatto davvero tardi. Nella ripresa la squadra era sulle gambe ma avrebbe meritato di vincere, Che non ci riesca neppure quando merita è una questione assillante che chissà se troverà risposta. Resta, sullo sfondo, un grande rammarico per come è andata.
L'arbitro
Abbattista 4,5
Non infieriamo mai sugli arbitri ma ieri lui e soprattutto il Var Dionisi non sono stati all'altezza. Le immagini parlano chiaro, c'erano due rigori che era più facile e giusto dare che non dare. E il gioco duro va frenato con più decisione, altrimenti si chiamerebbe calci e non calcio.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata