Animali
L’improvvisa fuga del cane è costata cara al suo proprietario, ora indagato per lesioni colpose nei confronti di due persone. Tutto si è verificato pochi giorni fa, nella immediata periferia di Busseto.
Un meticcio di mezza taglia, nel bel mezzo di un quartiere residenziale e a poca distanza da un supermercato, è riuscito ad allontanarsi dalla propria abitazione e ha azzannato due persone che, loro malgrado, in quel momento lo hanno incrociato.
Immediatamente è scattata la chiamata al 112 e sul posto si sono precipitati i carabinieri di Busseto. L’animale è stato fermato e restituito al proprietario mentre i due bussetani che sono stati morsicati si sono dovuti rivolgere al pronto soccorso dove sono stati medicati e giudicati guaribili nel giro di pochi giorni.
I carabinieri della stazione di Busseto, dopo aver effettuato tutte le indagini e gli accertamenti del caso, hanno denunciato alla Procura della Repubblica il proprietario del cane, un uomo di 40 anni di origine straniera, che deve ora rispondere di lesioni colpose.
Contemporaneamente è anche stata effettuata una segnalazione al servizio veterinario dell’Ausl che, a sua volta, effettuerà accertamenti al fine di capire le cause per cui il meticcio si sia reso aggressivo e in quali condizioni è tenuto abitualmente dal suo proprietario.
p.p.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata