×
×
☰ MENU

Lutto

Salso, è morto l'albergatore Zerbini. Fu titolare della pensione Zara

Salso, è morto l'albergatore Zerbini. Fu titolare della pensione Zara

di Marco Cortesi

14 Ottobre 2022, 03:01

È mancato Corrado Zerbini, storico albergatore salsese. Originario di Tabiano Castello, aveva iniziato la sua carriera nelle strutture ricettive come dipendente dell’hotel Romagnosi, dividendosi poi nella stagione invernale tra Courmayeur e Cortina. Tra la metà degli anni Sessanta e Settanta aveva lavorato all’hotel Pandos, poi, dopo molti sacrifici e tanto duro lavoro aveva deciso di aprire - col sostegno della famiglia - la pensione Zara in via Milano diventando finalmente albergatore in prima persona.

Zerbini si era avvicinato alla cucina da autodidatta, diventando ben presto un abile cuoco ma anche un norcino molto stimato in città, attività che svolgeva in inverno durante i mesi di chiusura della pensione. Autentico melomane, durante la sua esperienza lavorativa a Milano frquentava abitualmente il teatro alla Scala per assistere agli spettacoli, passione che ha coltivato fino agli ultimi giorni di vita, raccogliendo autografi e dischi.

Corrado Zerbini era molto socievole, amava stare in compagnia e credeva fortemente nell’associazionismo: ha legato il suo nome a quello dell’Adast.

I funerali si svolgeranno oggi alle 10,30 nella chiesa di San Vitale.

Marco Cortesi

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI