×
×
☰ MENU

VIABILITA'

Tangenziale, ponte De Gasperi e due svincoli al buio

Tangenziale, ponte De Gasperi e due svincoli al buio

09 Novembre 2022, 03:01

Dallo scorso anno, dopo un accordo fra Comune e Anas, la manutenzione dell'intero anello delle tangenziali e degli svincoli di entrata e uscita dall'arteria è passata all'azienda statale delle strade, che prima aveva in carico la Nord, la Ovest e il tratto della Sud da via Spezia all'uscita del Campus. E se per l'asfaltatura le cose sono complessivamente migliorate (anche se restano ancora alcuni svincoli in pessime condizioni come quelli di strada Farnese e di via Mantova), diverso è il discorso sull'illuminazione degli svincoli.

  Ponte De Gasperi buio

Il caso più evidente è quello del ponte De Gasperi. Dall'inizio dell'estate, infatti, i lampioni stradali che si trovano nel divisorio fra le due carreggiate della tangenziale sono spenti e non funzionanti, con pericolo aumentato per la sicurezza della circolazione. Da qualche anno è poi anche spento ilfaro che illuminava di notte il grande pilastro che sostiene il ponte.

Via Venezia

Stessa sorte, ma qui da almeno un paio d'anni, per i lampioni all'altezza dell'uscita di via Venezia, dove sono accese solo le luci lungo gli svincoli, ma non quelle in mezzo alla carreggiata.

Via Vallazza

Qui a essere spenti sono i riflettori che illuminano il tunnel dello svincolo in direzione Reggio Emilia oltre alla torre-faro di una delle due rotatorie.

g.l.z.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI